Pane alle zucchine



Ho un abbonamento a una rivista di cucina francese che mi piace moltissimo, spesso fanno delle edizioni speciali con delle raccolte di ricette, ma anche l'edizione mensile é sempre ricca di spunti e di idee.
Spesso mando a mia figlia delle ricette che ritengo possano piacerle, in modo che possa migliorare il suo francese e aggiungere ricette al suo ricettario.

Devo dire che con il pane alle zucchine, o per meglio dire una specie di focaccia-pizza alle zucchine mi ha decisamente superata!
Sopra la sua versione, e qui di seguito la mia:



Ingredienti
500 g di pasta per la pizza
2 zucchine di media grandezza
100 g di parmigiano grattugiato
2 cipollotti tagliati molto finemente
olio d'oliva
1 cucchiaio di pinoli

Spianare la pasta della pizza in una teglia rettangolare foderata da carta da forno
Cospargerla di olio d'oliva.
Tagliare le zucchine a nastri sottili aiutandovi con un pelapatate.
Cospargere con il parmigiano
Aggiungere i cipollotti e i pinoli.
Infornare a 180° per 18 minuti.

Commenti

Post più popolari